info@birrificiodegliarimanni.it  +39 347 867 1794

Condizioni

Condizioni generali di vendita

Prezzi e disponibilità dei prodotti

I prezzi sono riportati nelle pagine dedicate ad ogni singolo prodotto. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile in fase d’ordine, il cliente sarà tempestivamente informato via email o telefono. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati potranno essere soggetti a modifica durante il corso dell’anno.

Ordini e fatturazione

La conclusione del contratto di vendita è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte del Birrificio degli Arimanni. La fattura (se necessario) sarà inviata contestualmente alla consegna della merce, entro i termini previsti dalla legge.

Campionatura

Con la richiesta di campionatura da parte di un nuovo cliente in possesso di partita IVA si procede addebitando l’intera somma della merce comprensiva di spese di spedizione, con emissione di regolare fattura. Nel caso di successiva ordinazione l’importo relativo al solo valore della merce viene decurtato dal totale dell’ordine oppure viene inviata la stessa quantità di merce sotto forma di sconto merce, secondo quanto accordato tra le parti.

Pagamento

Vedi pagina dedicata.

Trasporto e consegna

La consegna dei prodotti avverrà tramite corriere, salvo diversi accordi presi tra le parti. Il costo del traporto sarà addebitato in fattura.
I tempi di consegna possono variare dalle 48 alle 96 ore, a seconda della destinazione, e comunque eventuali ritardi non possono essere imputabili a Birrificio degli Arimanni.
Le spedizioni con corriere saranno effettuate dal lunedì al mercoledì; pertanto ordini ricevuti dal mercoledì pomeriggio saranno evasi la settimana successiva.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede del Birrificio degli Arimanni, all’indirizzo Strada della Baricata, 3, 38059, Castel Ivano, TN. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo info@birrificiodegliarimanni.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. I beni dovranno essere restituiti al Birrificio degli Arimanni integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del cliente entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Birrificio degli Arimanni provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente.
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Birrificio degli Arimanni ringrazia per la fiducia accordatagli.