info@birrificiodegliarimanni.it  +39 347 867 1794

LAFARA

Summer Ale

330ml €3,70 / 750ml €8,40

Su due specchi d’acqua i forti si ergono fieri.
Dall’alto della vetta, scrutammo ogni dettaglio,
nemmeno un batter d'ali ci fu mai segreto.
Poi, al calar del sole, cantammo un dolce inno
e la Fara ci tolse la sete.


Spedizioni
SPEDIZIONI

Spedizione veloce e sicura con SDA

Pagamento
PAGAMENTI SICURI

PayPal o Carta di Credito protetti con SSL

Supporto
ASSISTENZA CLIENTI

Scrivi o chiamaci per qualsiasi quesito

La Birra

Birra ad alta fermentazione dal colore dorato e dall’aspetto cristallino. Il profumo ricorda gli agrumi, i fiori ed i tropici. Al palato prevale una piacevole freschezza che, insieme al corpo leggero dalle note agrumate ed al finale caratterizzato da sentori di miele e crosta di pane, conferisce a questa Summer Ale un eccezionale potere dissetante.

STILE: Summer Ale
ALCOL: 4,5% Vol
COLORE: Dorato
TEMPERATURA: Servire a 7 - 8°C

Abbinamenti

Grazie alle sue note floreali e agrumate, La Fara è perfetta come aperitivo al termine di una giornata impegnativa. Il suo gusto fresco e dissetante vi infonderà energia nuova anche quando sarete stravolti dal peggiore dei caldi estivi. Da provare in abbinamento ad un'insalata, magari con pollo grigliato o formaggi freschi. Strabiliante l'associazione con il pesce e con la frittura di calamari: il risultato vi farà sognare, trasportandovi nella meraviglia delle vacanze d'estate.

Il territorio

Il colle di Tenna si erge tra il lago di Caldonazzo e quello di Levico, gli specchi d’acqua della Valsugana, offrendo una punto di vista privilegiato e panoramico. La sua posizione si è rivelata strategicamente rilevante in passato e, per questo, tra il 1880 e il 1882 vi fu costruito il forte di Tenna, gemello del non lontano forte di Colle delle Benne nei pressi di Levico Terme. L'ubicazione del forte favoriva il controllo all'accesso alla strada di Monterovere, che portava alle fortificazioni situate sull’altopiano di Vezzena e Lavarone. La forte accezione militare attribuita al colle e alla sua posizione strategica di dominio sulla vallata è mitigata dalla presenza della vicina e ben più antica chiesetta di San Valentino, la cui costruzione viene fatta risalire all'anno 1259. Eretta sul crinale del colle, non lontana  dai ruderi di Castel Brenta e lungo l'antica via romana Claudia Augusta Altinate, fu ritenuta santuario e meta di pellegrinaggio, nonché splendido punto d'osservazione per i laghi e la vallata.

Scrivi una recensione

LAFARA

Summer Ale

Chiara dal sapore rinfrescante