info@birrificiodegliarimanni.it  +39 347 867 1794

I Nostri Valori

Il territorio

Portare al consumatore uno scorcio di Trentino attraverso una birra artigianale che lo esprima, valorizzandone le materie prime tra antiche e moderne influenze. Il territorio è per il Birrificio degli Arimanni fonte d'ispirazione, continua contaminazione e maestro di vita. Nata come bevanda umile, consumata dal popolo e prodotta con gli ingredienti coltivati direttamente, la birra è piena espressione del suo luogo di produzione. È il legame indissolubile tra birra e territorio ad imporre al Birrificio degli Arimanni di rispettare i principi della sostenibilità ambientale, concretizzando così l'amore e il rispetto per il Trentino.

Obiettivo chilometro 0

Chilometro 0 è amore e rispetto per il territorio. Inizialmente, l'obiettivo è quello di privilegiare la scelta di materie prime da fornitori vicini al birrificio. In un secondo momento, a produzione avviata e consolidata, luppolo ed orzo verranno coltivati direttamente nei pressi dello stabilimento, trasformando il Birrificio degli Arimanni in un agribirrificio.

Ambiente

La sostenibilità è uno dei principali obiettivi del Birrificio degli Arimanni. Per produrre materia prima di qualità eccellente, è fondamentale appoggiare i principi di sostenibilità ambientale. Il rispetto del luogo in cui viviamo non può che riflettersi in un prodotto eccellente e scarsamente impattante.

Tutti i cartoni utilizzati per l'immagazzinamento sono prodotti con carta riciclata. La produzione di cartone riciclato risulta meno impattante sull'ambiente perché permette di ridurre notevolmente la quantità di acqua rispetto alla produzione del cartone partendo dalla cellulosa. Il primo dei tanti passi verso l'ecosostenibilità dell'azienda, il primo dei tanti percorsi che desideriamo intraprendere.

Sociale

Tra gli obiettivi del Birrificio degli Arimanni, c'è quello di sostenere le realtà associative che si occupano del mantenimento e della valorizzazione del territorio.

i valori birrificio degli arimanni